STM, risultati in calo nel terzo trimestre, outlook debole

STM, risultati in calo nel terzo trimestre, outlook debole
Il logo di STM.

STM ha avvertito che ridurrà il suo piano di produzione per il quarto trimestre.

CONDIVIDI

STMicroelectronics (NL0000226223) ha annunciato che nel terzo trimestre del 2015 il suo utile netto è calato del 14% a $101 milioni, pari a $0,12 per azione. Il consensus era di $0,09 per azione. I ricavi sono scesi del 6,5% a $1,76 miliardi. Il margine lordo è migliorato al 34,8%. Gli analisti avevano previsto ricavi di $1,81 miliardi ed un margine lordo del 35%.

Secondo STM le condizioni di mercato sarebbero progressivamente deteriorate lo scorso trimestre a causa del calo della domanda dei consumatori in Cina.

Per il corrente trimestre il primo produttore europeo di semiconduttori prevede un margine lordo intorno al 33,5% (più o meno 2,0 punti percentuali) e un calo sequenziale dei ricavi di circa il 6% (più o meno 3,5 punti percentuali) che implica circa $1,66 miliardi. Gli esperti avevano previsto ricavi di $1,83 miliardi ed un margine lordo del 36,2%.

STM ha avvertito che a causa del rallentamento della domanda ridurrà il suo piano di produzione per il quarto trimestre.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro