Le borse europee chiudono poco mosse e miste, bene Vodafone

Le borse europee chiudono poco mosse e miste, bene Vodafone
Le borse europee hanno chiuso poco mosse e miste. © Shutterstock

Lievi rialzi per Francoforte, Parigi e Madrid. Scendono leggermente Londra e Zurigo. Vendite sui minerari.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno chiuso oggi poco mosse e miste. Il FTSE 100 a Londra e lo SMI a Zurigo hanno perso lo 0,3%. Il CAC40 a Parigi ha guadagnato lo 0,1%, l'IBEX a Madrid lo 0,1% e il DAX a Francoforte lo 0,2 %.

L'EuroStoxx 50, l'indice delle 50 principali blue chips della zona euro, è salito dello 0,2%.

La seduta è stata piuttosto volatile. Sui mercati continua a sussistere un elevato nervosismo a causa del possibile inizio della stretta monetaria negli USA. I dati sull’inflazione in Cina, pubblicati oggi, hanno inoltre confermato che la seconda economia mondiale si sta indebolendo.

Tra i minerari Anglo American (GB00B1XZS820) ha perso il 4,7% e Glencore (JE00B4T3BW64) il 4,2%. Barclays ha tagliato il suo rating sul settore minerario a “Neutral”.

Julius Baer (CH0029758650) ha peso il 2,7%. Il margine lordo della banca svizzera è calato nei primi dieci mesi del 2015 rispetto al primo semestre a causa della volatilità sui mercati.

Vodafone (GB00B16GWD56) ha guadagnato il 3,9%. I ricavi da servizi dell’operatore telefonico hanno superato le attese degli analisti.

National Grid (GB00B08SNH34) ha guadagnato l'1,5%. Il gruppo energetico britannico ha comunicato di aver iniziato il processo di vendita della quota di maggioranza nella sua rete gas domestica.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro