Borsainside.com
etoro

Draghi: BCE farà tutto il necessario per far risalire l'inflazione

Draghi: BCE farà tutto il necessario per far risalire l'inflazione
Mario Draghi, il presidente della BCE. ©miqu77 - Shutterstock

Draghi ha ribadito che la BCE considera il programma di acquisti di asset uno strumento potente e flessibile.

La BCE farà tutto il necessario per far risalire rapidamente l’inflazione. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi al congresso sul settore bancario europeo a Francoforte.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

“Se dovessimo stabilire che il bilancio dei rischi per l’obiettivo della stabilità dei prezzi nel medio termine è inclinato al ribasso, agiremo utilizzando tutti gli strumenti a disposizione nell’ambito del nostro mandato”, ha spiegato il numero uno dell’Eurotower.

Draghi ha ribadito che la BCE considera il programma di acquisti di asset uno strumento potente e flessibile, che può essere cambiato in termini di dimensione, composizione o durata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS