La BCE taglia il tasso sui depositi a -0,30%

La BCE taglia il tasso sui depositi a -0,30%
La BCE ha tagliato il tasso sui depositi. © Shutterstock

La BCE ha confermato i tassi di riferimento dello 0,05%. Riflettori puntati ora sulla conferenza stampa di Mario Draghi.

CONDIVIDI

La BCE ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d'interesse fermi allo 0,05%. La decisione era scontata. Nel settembre dello scorso anno la BCE aveva tagliato i tassi di 10 punti base ad un nuovo minimo storico per la zona euro. L'Eurotower ha lasciato invariato, allo 0,30%, anche il tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginali.

L’istituto di Francoforte ha invece tagliato il tasso praticato sui depositi custoditi per conto delle banche commerciali a -0,30%, da -0,20%.

I riflettori sono puntati ora sulla consueta conferenza stampa di Mario Draghi che segue la riunione del Consiglio Direttivo della BCE. I mercati scommettono che il presidente dell'Eurotower annuncerà un rafforzamento degli acquisti di asset.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro