Draghi: BCE pronta ad agire ancora, ma governi realizzino riforme

La BCE potrebbe ancora agire se le misure prese finora non dovessero bastare a garantire la stabilità dei prezzi. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi, intervenendo a Bologna a un convegno per i 40 anni di Prometeia.

“Nell’ambito del nostro mandato non abbiamo limiti nella scelta e nella applicazione degli strumenti monetari”, ha spiegato Draghi. Il presidente dell’Eurotower si attende che dopo le nuove misure prese questo mese dal Consiglio direttivo l’obiettivo di inflazione sarà raggiunto senza indebiti ritardi.

Draghi ha tuttavia avvertito che la BCE da sola non può garantire la stabilità dei prezzi senza un adeguato contributo della politica economica. Il numero uno dell’istituto di Francoforte ha quindi esortato i governi nazionali ad implementare le riforme strutturali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.