Birra: I marchi Grolsch e Peroni verso il Giappone

Grolsch e Peroni potrebbero finire in mani giapponesi. Secondo il quotidiano nipponico “Yomiuri” Asahi Group Holdings (JP3116000005) avrebbe l’intenzione di offrire per i due marchi europei di birra 400 miliardi di yen (circa €3,1 miliardi). Se la transazione dovesse andare in porto si tratterebbe della maggiore acquisizione giapponese nel settore.

Grolsch e Peroni sono controllate da SABMiller (GB0004835483) che è in via di fusione con Anheuser-Busch InBev (BE0003793107). Per ottenere il via libera delle autorità antitrust europee il nuovo colosso della birra ha deciso di mettere sul mercato i due piccoli marchi “premium”, quindi particolarmente appetibili per gli altri produttori, come Asahi Group Holdings.

Il gruppo giapponese cerca già da tempo di rafforzarsi all’estero visto che i margini di crescita del mercato domestico sono bassi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.