Birra: I marchi Grolsch e Peroni verso il Giappone

Grolsch e Peroni potrebbero finire in mani giapponesi. Secondo il quotidiano nipponico “Yomiuri” Asahi Group Holdings (JP3116000005) avrebbe l’intenzione di offrire per i due marchi europei di birra 400 miliardi di yen (circa €3,1 miliardi). Se la transazione dovesse andare in porto si tratterebbe della maggiore acquisizione giapponese nel settore.

Grolsch e Peroni sono controllate da SABMiller (GB0004835483) che è in via di fusione con Anheuser-Busch InBev (BE0003793107). Per ottenere il via libera delle autorità antitrust europee il nuovo colosso della birra ha deciso di mettere sul mercato i due piccoli marchi “premium”, quindi particolarmente appetibili per gli altri produttori, come Asahi Group Holdings.

Il gruppo giapponese cerca già da tempo di rafforzarsi all’estero visto che i margini di crescita del mercato domestico sono bassi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.