Draghi: La BCE potrebbe ancora agire a marzo

La BCE potrebbe lanciare a marzo nuovi stimoli monetari. Lo ha dichiarato Mario Draghi al termine della riunione del Consiglio Direttivo dell’Eurotower.

Il presidente dell’istituto di Francoforte ha indicato che i rischi al ribasso per l’area euro sono aumentati per l’incertezza nei Paesi emergenti, la volatilità sui mercati delle materie prime e le tensioni geopolitiche. Sarà quindi “necessario riesaminare e riconsiderare la politica monetaria al prossimo vertice con le nuove stime macroeconomiche, che copriranno anche il 2018”.

Il crollo delle quotazioni del petrolio del resto ha un impatto “significativo” sui prezzi e Draghi prevede che l’inflazione sarà bassa o negativa nei prossimi mesi. Il governatore ha quindi ribadito che la BCE è determinata ad agire ancora, se necessario. “Non ci poniamo limiti per riportare l’inflazione nei pressi del 2 per cento”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.