OCSE, trend di crescita stabile nell’Eurozona ed in Italia

Il superindice dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) è sceso a dicembre, rispetto a novembre, da 99,8 a 99,7 punti. L’organizzazione con sede a Parigi osserva che il suo indicatore riflette un trend di crescita stabile per l’intera regione, ma continua a segnalare prospettive miste per le maggiori economie.

Secondo l’OCSE, nella zona euro, ed in particolare in Italia e Germania, la crescita è stabile mentre l’outlook per la Francia indica un’espansione più robusta. Il superindice mostra invece per gli Stati Uniti ed il Regno Unito una crescita più moderata.

Per quanto riguarda i grandi Paesi emergenti, Brasile e Cina sono stabili, l’India si sta rafforzando, mentre la Russia sta rallentando.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.