Borsainside.com

La Borsa di Atene sprofonda ai minimi da 25 anni

La Borsa di Atene sprofonda ai minimi da 25 anni
Il futuro della Grecia è incerto. © Shutterstock

L'indice ASE ha chiuso oggi in flessione del 7,9% a 464,23 punti.

Seduta di panico alla Borsa di Atene. L'indice ASE ha chiuso oggi in flessione del 7,9% a 464,23 punti. Si tratta del più basso livello dal 1990. Le vendite hanno colpito soprattutto i bancari. L’indice settoriale è crollato del 24,3% toccando un nuovo minimo storico.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

Gli investitori temono che i negoziati tra il governo greco e i creditori internazionali sulle misure di austerità come la riforma delle pensioni possano arenarsi. La protesta popolare contro le richieste dell’ex-Troika sta infatti aumentando di giorno in giorno. Secondo indiscrezioni di stampa il premier Alexis Tsipras starebbe perciò pensando di tornare al voto.

L’aumento dell’incertezza sul futuro di Atene ha pesato significativamente anche sul mercato obbligazionario. Il rendimento del titolo a dieci anni della Grecia è balzato al di sopra del 10%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS