Deutsche Borse e London Stock Exchange studiano fusione

Deutsche Boerse (DE0005810055) LSE (GB0009529859) hanno comunicato di star negoziando su una loro fusione “alla pari”. In caso di accordo l’operazione sarà realizzata tutta in carta. Gli azionisti di Deutsche Boerse riceverebbero un’azione della nuova holding per ogni loro azione mentre quelli del LSE riceverebbero 0,4421 azioni della nuova holding per ogni loro azione.

I due gruppi prevedono che sulla base del rapporto di concambio gli azionisti di Deutsche Boerse avrebbero circa il 54,4% della nuova entità mentre quelli del LSE controllerebbero il restante 45,6%.

La Borsa di Francoforte aveva tentato già nel 2004 di rilevare la Borsa di Londra senza avere però successo. Se l’operazione dovesse andare in porto nascerebbe una maxi borsa europea in grado di tener testa alle grandi rivali statunitensi e asiatiche.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.