UBS, utile primo trimestre -64%, peggio di attese

UBS (CH0024899483) ha annunciato oggi che nel primo trimestre del 2016 il suo utile netto è calato del 64% a CHF 707 milioni. Gli analisti avevano previsto CHF 735 milioni. La banca svizzera indica in una nota che “la performance negativa del mercato, la volatilità elevata e l’incertezza macroeconomica e geopolitica si sono tradotte in un’avversione al rischio più marcata e in volumi di transazioni insolitamente bassi”.

La divisione Wealth Management ha annunciato un ante imposte di CHF 557 milioni, in flessione del 41,4% rispetto al primo trimestre del 2015, mentre la divisione Investment Banking ha registrato un calo del 67% a CHF 557 milioni.

La raccolta netta nel Wealth Management è aumentata del 6,5% a CHF 15,5 miliardi ed ha superato il target del 3-5% di UBS. La crescita del volume netto annualizzato di nuove operazioni della divisione nell’area Personal Banking è aumentata dal 0,6% al 4,9%, il più alto tasso di crescita registrato dal primo trimestre 2012.

Sul fronte patrimoniale il Common Equity Tier 1 ad applicazione integrale CET1 ad applicazione integrale delle regole per le banche svizzere di rilevanza sistemica (Swiss SRB) di Basilea III è pari al 14%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.