Borsainside.com

BCE annuncia stop a produzione banconota da 500 euro

BCE annuncia stop a produzione banconota da 500 euro
La banconota da 500 euro non verrà più prodotta. © Shutterstock

L'emissione della banconota interrotta “verso la fine del 2018”.

La BCE ha comunicato che il suo consiglio direttivo ha deciso lo stop alla produzione della banconota da 500 euro. La sua emissione verrà interrotta “verso la fine del 2018”.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

La BCE indica in una nota che la sua decisione è legata “ai timori che questa banconota possa facilitare attività illegali”.

L’Eurotower sottolinea che la banconota da 500 euro “manterrà sempre il suo valore e può essere cambiata presso le banche centrali nazionali dell'Eurosistema per un periodo di tempo illimitato”.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS