Terremoto sulle borse, vince a sorpresa il fronte del Brexit

Terremoto sulle borse mondiali. Il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea. A grande sorpresa al referendum sulla Brexit ha vinto il fronte del Leave.

La sterlina è andata a picco. Il cambio sterlina-dollaro è sceso di più del 10% a 1,3231. Si tratta del più basso livello dal 1985. Soffre anche l’euro. Il cambio euro-dollaro è precipitato a 1,0913, da oltre 1,14 di ieri sera.

Lo yen beneficia invece del suo carattere difensivo. La valuta giapponese sale rispetto al dollaro del 4,5%. Vola anche il prezzo dell’oro. Il metallo giallo, il bene rifugio per eccellenza, si apprezza di circa il 6% a $1.342 l’oncia.

La forte incertezza relativa alle prospettive dell’economia pesa sul prezzo del petrolio. Nelle contrattazioni elettroniche la quotazione del WTI scende del 6% a $47,07 al barile.

Tutte le principali borse asiatiche registrano perdite significative. Le contrattazioni a Tokyo sono state temporaneamente sospese quando il Nikkei perdeva circa l’8%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.