Brexit: Sterlina in caduta libera, minimi da 31 anni contro dollaro

Dopo una breve reazione la sterlina ha ripreso la sua caduta nel vuoto. Il cambio sterlina-dollaro è sceso oggi per la prima volta da 31 anni sotto quota 1,32. Gli investitori scommettono che lo shock Brexit spingerà la Bank of England a tagliare i suoi tassi d’interesse.

Sul mercato obbligazionario il rendimento del Gilt, il decennale britannico, è sceso oggi per la prima volta nella storia sotto l’1%.

Intanto gli analisti vedono nero nel futuro del Regno Unito. Bank of America, per esempio, si attende che il Paese entrerà in un periodo di recessione anche se la Bank of England incrementerà i suoi stimoli monetari. Gli analisti hanno tagliato le loro stime sul PIL britannico nel 2017 da +2,3% a +0,2%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.