Brexit: Standard & Poor’s toglie la tripla al Regno Unito

Standard & Poor’s ha tolto la tripla A al Regno Unito. L’agenzia statunitense ha tagliato il rating di lungo termine di un gradino, da “AAA” a “AA”. L’outlook rimane negativo.

S&P ha reagito quindi velocemente all’esito del referendum sul Brexit, che ha visto imporsi il fronte del “Leave” con circa il 52% dei voti. “A nostro avviso – si legge in una nota – questo risultato è un evento cruciale, che avrà come conseguenza un quadro politico meno prevedibile, meno stabile e efficace”. S&P aggiunge che il taglio del rating del Regno Unito riflette anche i rischi di un significativo deterioramento delle condizioni esterne di finanziamento di Londra.

Le altre due principali agenzie di rating, Fitch e Moody’s, avevano tolto la tripla A al Regno Unito già prima del referendum.

S&P spiega che l’outlook sul rating britannico resta negativo a causa dei rischi legati alle prospettive dell’economia, al ruolo della sterlina come valuta di riserva e all’integrità costituzionale del Paese in caso dovesse esserci un nuovo referendum sull’indipendenza della Scozia.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.