
Il PIL francese è rimasto su base sequenziale invariato. Fermi i consumi.
L'Insee (Institut National de la Statistique et des Études Économiques) ha comunicato oggi che in base alle sue stime preliminari il PIL della Francia ha registrato nel secondo trimestre del 2016 una variazione nulla. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,2%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il dato del primo trimestre è stato rivisto leggermente al rialzo, da +0,6% a +0,7%.
Le spese per consumi sono rimaste nel secondo trimestre invariate, dal +1,2% del trimestre precedente. La formazione totale di capitale lordo fisso è calata dello 0,4% (da +1,3%). Le esportazioni sono scese dello 0,3% (-0,3% anche nel primo trimestre) e le importazioni dell’1,3% (da +0,5%). La produzione totale di beni e servizi è calata dello 0,2%, da +0,7% del primo trimestre.
Su base annua il PIL della Francia è cresciuto lo scorso trimestre dell’1,4%. Gli esperti avevano previsto una crescita dell’1,6%.