Metalli: Rame poco mosso, salgono ancora zinco, stagno e piombo

Il prezzo del rame è poco mosso, mentre zinco, stagno e piombo hanno aggiornato i loro massimi del 2016 grazie al calo delle scorte e della crescita dell’attività manifatturiera in Cina.

I riflettori dei mercati sono concentrati oggi sui dati sull’occupazione negli Stati Uniti. L’apprezzamento del dollaro frena i metalli che hanno deboli fondamentali, come il rame. Le scorte del metallo rosso disponibili per la consegna sono cresciute dallo scorso 1 giugno di ben il 170%. Il future a tre mesi è sostanzialmente stabile al London Metal Exchange a circa $4.624 per tonnellata. La quotazione del rame è scesa martedì scorso ai minimi da dieci settimane, ma si è potuta in seguito stabilizzarsi.

Il settore manifatturiero della Cina è tornato a sorpresa a crescere ad agosto. La notizia ha fatto scattare delle ricoperture e spinto i metalli che devono far fronte a ristrettezze in materia di offerta. Lo zinco ed il piombo sono oggi saliti rispettivamente a $2.350 e a $1,950 per tonnellata. Si tratta dei massimi da circa 15 mesi. Lo stagno ha toccato da parte sua i più alti livelli dal gennaio del 2015 a $19.285 per tonnellata.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.