Metalli: Rame ancora debole, lo zinco aggiorna massimi da 15 mesi

Metalli: Rame ancora debole, lo zinco aggiorna massimi da 15 mesi
Il prezzo del rame è anche oggi debole. © Shutterstock

Il future sul rame a tre mesi è sostanzialmente stabile a circa $4.624 per tonnellata. Volumi di scambio bassi.

CONDIVIDI

Il prezzo del rame quota oggi a Londra nei pressi dei minimi da due mesi. A frenare il metallo rosso sono ancora i timori legati all’elevata offerta. Il future a tre mesi è sostanzialmente stabile a circa $4.624 per tonnellata. I volumi di scambio sono bassi a causa della giornata festiva negli Stati Uniti. La scorsa settimana la quotazione del rame è scesa ai minimi da 10 settimane dopo che le scorte hanno registrato un nuovo aumento.

Tra gli altri metalli industriali, brilla ancora lo zinco. Il future a tre mesi è salito fino a $2.371 per tonnellata. Si tratta di un nuovo massimo da 15 mesi. Secondo alcuni analisti il recente rally della quotazione dello zinco potrebbe essere stato eccessivo visto che la domanda fisica non sembra aver accelerato.

Il nichel, che la scorsa settimana si è apprezzato di più del 2%, è sceso dello 0,4% a 10.020 per tonnellata. In modesto calo anche l’alluminio e lo stagno, mentre il piombo è salito di più dell’1% a circa $1.965.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro