Borsainside.com

BCE, acquistati titoli di Stato per più di 1.000 miliardi

BCE, acquistati titoli di Stato per più di 1.000 miliardi
La BCE ha lanciato il QE nel marzo del 2015. © Shutterstock

Dall'inizio del QE la BCE ha acquistato titoli di Stato per circa 1.001,95 miliardi.

La BCE ha acquistato titoli di Stato per più di 1.000 miliardi di euro. È quanto emerge dall'aggiornamento rilasciato dall'Eurotower in merito agli acquisti condotti nell'ambito del suo programma di allentamento quantitativo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

La BCE acquista dal marzo del 2015 titoli di Stato per 60 miliardi al mese. Dal marzo di quest’anno il programma è stato aumentato a 80 miliardi. Alla fine della scorsa settimana il volume degli acquisti ha raggiunto circa 1.001,95 miliardi. Il Quantitative Easing punta a stimolare la crescita economica e a spingere l’inflazione verso il 2%.

Dallo scorso giugno la BCE ha iniziato ad acquistare anche obbligazioni societarie. Alla fine della scorsa settimana l’istituto di Francoforte aveva in bilancio circa 20,5 miliardi di questi titoli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS