Metalli: Il prezzo del nichel estende il rimbalzo

Positiva performance del prezzo del nichel che estende il rimbalzo di ieri. Il metallo si apprezza al London Metal Exchange (LME) dell’1% a $10.250 per tonnellata. Ieri il nichel era balzato del 4,4% registrando il più forte rialzo dallo scorso 12 luglio.

Le Filippine hanno annunciato che potrebbero sospendere l’attività in altre miniere perché non in regola con gli standard ambientali. Dall’inizio dell’anno il nichel si è apprezzato del 15%. La scorsa settimana il metallo aveva perso però il 6,6% dopo che il governo filippino aveva rinviato la pubblicazione dei risultati della revisione ambientale dei siti minerari. Le Filippine sono il maggiore produttore mondiale di nichel.

Anche lo zinco si apprezza ulteriormente. Dopo aver guadagnato ieri l’1,6% il future sul metallo guadagna oggi al LME l’1,8% a $2.290 per tonnellata. Lo zinco si è apprezzato dall’inizio dell’anno del 42% a seguito della chiusura e la sospensione di alcune miniere. BMI Research si attende un ulteriore apprezzamento del metallo perché il mercato dovrebbe restare in deficit a causa della debolezza strutturale dell’offerta. Gli esperti prevedono che lo zinco si apprezzerà fino al 2020 del 3,9% all’anno.

Per quanto riguarda gli altri metalli il piombo sale dello 0,3% a $1.960 per tonnellata e lo stagno dello 0,5% a $19.450 per tonnellata. L’alluminio perde invece lo 0,4% a $1.575 per tonnellata ed il rame lo 0,4% a $4.760 per tonnellata.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.