La BCE promuove il Jobs Act del governo

La BCE ha promosso il Jobs Act del governo italiano. “La riforma del mercato del lavoro introdotta in Italia nel 2015 ha contribuito al rinnovato dinamismo dell’occupazione nel paese negli ultimi trimestri”, si legge nell’ultimo Bollettino mensile dell’Eurotower.

La BCE avverte tuttavia che, ad appena 12 trimestri dal recupero del PIL dell’area dopo la crisi, è ancora troppo presto per stabilire se la forte espansione recente dell’occupazione rimarrà verosimilmente una caratteristica di lungo periodo dei mercati del lavoro dell’area.

La BCE invita i governi ad intensificare il ritmo delle riforme. “Ulteriori riforme del mercato del lavoro e di quello dei beni e servizi agevoleranno la crescita del prodotto e dell’occupazione, migliorando al tempo stesso la capacità delle imprese dell’area di adeguarsi e aumentando di conseguenza la tenuta dell’area agli shock”.

L’istituto di Francoforte ricorda che i due paesi che hanno registrato la maggiore crescita del prodotto e dell’occupazione dall’inizio della ripresa, vale a dire Germania e Spagna, siano tra quelli che hanno attuato le riforme più ampie dei rispettivi mercati del lavoro dalla metà degli anni duemila.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.