Quotazione rame ai massimi da sei settimane, minerari tonici a Londra

La quotazione del rame ha toccato oggi a Londra i massimi da sei settimane. Il future a tre mesi è salito al London Metal Exchange (LME) di quasi il 2% a circa $4.850 per tonnellata. Si tratta del più alto dallo scorso 12 agosto.

Il prezzo del rame beneficia, come gli altri metalli, della debolezza del dollaro. La valuta statunitense è scesa significativamente dopo che la Fed ha lasciato ieri i tassi invariati e segnalato che la stretta monetaria procederà più lentamente del previsto. Se il dollaro scende le materie prime denominate nel biglietto verde, come il rame, diventano più appetibili per chi possiede altre divise.

Anche il nichel ha toccato oggi a Londra i massimi da sei settimane. La quotazione del metallo è salita del 2,5% a $10.590 per tonnellata. Il nichel ha beneficiato ultimamente dei timori legati alle forniture da parte delle Filippine dove il governo sta conducendo una revisione ambientale delle miniere.

La quotazione dell’alluminio è salita del 2,5% a $1.622 per tonnellata. Si tratta del più alto livello da tre settimane. Il piombo si è apprezzato dell’1,2% a $1.960 per tonnellata, lo stagno di circa l’1% a $19.475 per tonnellata e lo zinco dell’1,4% a $2.305 per tonnellata.

L’aumento dei prezzi dei metalli spinge i titoli minerari alla Borsa di Londra. Anglo American (GB00B1XZS820) guadagna il 3,3%, BHP Billiton (GB0000566504) il 4,1% e Glencore (JE00B4T3BW64) il 5,7%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.