
Credit Suisse ha alzato anche le sue stime sul cambio sterlina-dollaro per i prossimi tre mesi da 1,28 a 1,34.
Credit Suisse è diventata più prudente sulle prospettive del dollaro nel breve termine. La banca d’affari svizzera ha alzato le sue stime sul cambio euro-dollaro per i prossimi tre mesi da 1,10 a 1,15.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Credit Suisse indica in una nota che i mercati assumono che il dollaro si apprezzerà significativamente quando la Fed riprenderà ad alzare i tassi. Gli analisti credono però che i guadagni verso l’euro saranno probabilmente modesti visto che tale scenario è già ben noto.
Secondo Credit Suisse, inoltre, un rialzo dei tassi a dicembre non sarebbe affatto scontato. Gli investitori sottovaluterebbero infatti i rischi legati alle elezioni presidenziali statunitensi e la possibilità di una vittoria di Donald Trump.
Credit Suisse si attende perciò che lo yen continuerà a sovraperformare il dollaro. L’istituto prevede per i prossimi tre mesi un cambio dollaro-yen a 95.
Credit Suisse ha alzato anche le sue stime sul cambio sterlina-dollaro per i prossimi tre mesi da 1,28 a 1,34.
Il cambio euro-dollaro quota al momento a circa 1,1220. Il cambio sterlina-dollaro è a 1,3015 e cambio dollaro-yen a 100,60.