easyJet lancia profit warning, pesano sterlina e terrorismo

easyJet (GB000164199) ha avvertito che il suo utile è calato lo scorso esercizio di più del 25% e che le condizioni di mercato rimangono difficili. Il titolo perde al momento a Londra il 6,9% ed è in fondo al FTSE 100.

easyJet prevede per l’esercizio terminato lo scorso 30 settembre un utile prima delle tasse tra 490 e 495 milioni di sterline, contro 686 milioni un anno prima. Era dal 2009 che la compagnia britannica non registrava un calo dell’utile. A pesare sono stati il deprezzamento della sterlina e l’allarme terrorismo.

easyJet si attende che la debolezza della valuta britannica ridurrà il suo utile di circa 90 milioni di sterline sia nell’esercizio 2015-2016 che nel prossimo. Gli attacchi terroristici hanno penalizzato inoltre la domanda per le tratte verso Egitto, Turchia e Francia.

Durante i 12 mesi al 30 settembre 2016 easyJet ha trasportato in totale 73,1 milioni di passeggeri, il 6,6% in più rispetto al precedente esercizio. La compagnia aerea a basso costo punta ad aumentare nel corrente esercizio i ricavi per sedile dell8%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.