Cambio euro-dollaro scende ancora dopo Draghi, minimi da sette mesi

L’euro ha toccato questa mattina i minimi da più di sette mesi dopo i segnali da “colomba” arrivati ieri da Mario Draghi. La moneta unica è scesa oggi fino a 1,0891 dollari. Si tratta del più basso livello dallo scorso 10 marzo.

La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri il cambio euro-dollaro a 1,0980 (mercoledì: 1,0979).

Mario Draghi ha segnalato ieri che l’Eurotower potrebbe estendere il suo programma di allentamento quantitativo oltre marzo. Il presidente dell’istituto di Francoforte ha inoltre smentito le voci relativi al “tapering”, ovvero ad una graduale riduzione degli acquisti mensili di titoli.

Il dollaro beneficia da parte sua dell’incremento dell’aspettativa di un rialzo dei tassi da parte della Fed prima della fine dell’anno. Le vendite di case esistenti sono aumentate negli Stati Uniti a settembre più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha indicato che la ripresa della prima economia mondiale sta continuando.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.