Skin ADV

Alluminio: La produzione media giornaliera rallenta in ottobre

Alluminio: La produzione media giornaliera rallenta in ottobre
La produzione di alluminio ha rallentato. © Shutterstock

La produzione media giornaliera di alluminio è scesa ad ottobre a 160.800 tonnellate.

Dopo aver raggiunto a settembre un livello record la produzione media giornaliera di alluminio ha rallentato ad ottobre, a seguito del calo delle capacità in Cina, il maggiore produttore mondiale del metallo. È quanto emerge dall’ultimo rapporto mensile dell’IAI (International Aluminium Institute).



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝carta MASTERCARD, per accreditare lo stipendio o fare bonifici in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

La produzione media giornaliera di alluminio è scesa ad ottobre a livello globale a 160.800 tonnellate, dalle 164.600 tonnellate di settembre. Nell’ottobre del 2015 la produzione media giornaliera di alluminio era stata pari a 160.800 tonnellate.

La produzione totale di alluminio primario si è attestata lo scorso mese a circa 4,98 milioni di tonnellate, in aumento dell’1% rispetto a settembre e dell’1,6% rispetto all’ottobre del 2015. La sola produzione cinese ha ammontato a circa 2,72 milioni di tonnellate, in calo dello 0,9%, ma in aumento dell’1,9% su anno.

Nel mese di ottobre la quotazione dell’alluminio è salita al LME (London Metal Exchange), rispetto a settembre, del 3,7% chiudendo il mese a $1.735 per tonnellata. Ieri il future a tre mesi ha chiuso a $1.722 per tonnellata.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO