Skin ADV

Eurozona, il settore manifatturiero accelera leggermente a novembre

Eurozona, il settore manifatturiero accelera leggermente a novembre
© Shutterstock

L'indice PMI manifatturiero per la zona euro è salito a novembre a 53,7 punti. Massimi da gennaio 2014.

L'indice PMI manifatturiero per la zona euro è salito a novembre, rispetto ad ottobre, da 53,5 a 53,7 punti. Si tratta del più alto livello dal gennaio del 2014. Il dato è conforme alla lettura preliminare e alle stime degli economisti.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'attività manifatturiera mentre un valore inferiore indica una contrazione.

Per quanto riguarda i principali Paesi della zona euro l'indice PMI manifatturiero per l’Italia è salito da 50,9 a 52,2 punti e quello per la Spagna da 53,3 a 54,5 punti. Il sottoindice per la Francia è sceso da 51,8 a 51,7 punti e quello per la Germania da 55 a 54,3 punti.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO