Deutsche Bank patteggia sui subprime, pagherà 7,2 miliardi di dollari

Deutsche Bank (DE0005140008) ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per chiudere l’inchiesta civile sulle vendite dei titoli coperti dai mutui subprime. La banca tedesca si è impegnata a pagare complessivamente fino a 7,2 miliardi di dollari. Si tratta di una somma decisamente inferiore ai 14 miliardi di dollari originariamente proposti dal governo statunitense.

Nel dettaglio, Deutsche Bank pagherà una multa di 3,1 miliardi di dollari. L’istituto con sede a Francoforte fornirà inoltre “facilitazioni per i consumatori”, ovvero risarcimenti per i clienti negli Stati Uniti, per 4,1 miliardi di dollari nell’arco dei prossimi 5 anni. Quest’ultima misura prevede principalmente modifiche ai finanziamenti oppure un altro tipo di assistenza per i proprietari di casa e i mutuatari, o simili iniziative ancora da determinare.

Il pagamento della multa peserà sui conti del quarto trimestre del 2016 per 1,17 miliardi di dollari. L’impatto finanziario delle misure a sostegno della clientela negli USA dipenderà dalle “condizioni definitive del patteggiamento”. Attualmente Deutsche Bank non si attende un significativo impatto sul risultato dell’anno in corso.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.