etoro

Eurozona: Trump pesa sulla fiducia degli investitori

Eurozona: Trump pesa sulla fiducia degli investitori
© iStockPhoto

L'indice Sentix ha frenato a febbraio. Le condizioni attuali restano molto positive, ma crolla il sottoindice relativo alle aspettative.

Le politiche del nuovo presidente statunitense Donald Trump hanno pesato sulla fiducia degli investitori nella zona euro. Lo ha comunicato la società di ricerca Sentix. L’omonimo indice è sceso a febbraio, rispetto a gennaio, da 18,2 a 17,4 punti. Gli economisti avevano previsto un calo a 16,8 punti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ricordiamo che un indice superiore allo zero segnala ottimismo presso gli investitori, mentre un valore inferiore indica pessimismo.

Il sottoindice relativo alle condizioni attuali è salito da 16,5 a 20,5 punti, quello relativo alle aspettative è invece calato da 20 a 14,3 punti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS