Skin ADV

Germania: L'indice ZEW precipita a febbraio a 10,4 punti

Germania: L'indice ZEW precipita a febbraio a 10,4 punti
© Shutterstock

Forte calo della fiducia degli investitori istituzionali tedeschi. Pesano i recenti deboli dati macroeconomici e le incertezze politiche.

L'indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è sceso a febbraio, rispetto a gennaio, da 16,6 a 10,4 punti. Gli economisti avevano atteso un calo a 15 punti.



✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

A causare il forte calo dello ZEW sono stati i recenti deboli dati macroeconomici e le incertezze politiche.

Il sottoindice relativo alle condizioni attuali della congiuntura è sceso a 76,4 punti, dai 77,3 punti di gennaio. Gli esperti avevano previsto un calo a 77 punti.

L’indice ZEW per l’intera Eurozona è sceso a febbraio a 17,1 punti, dai 23,2 punti di gennaio. Il consensus era di 22,3 punti.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro