PSA Group studia acquisizione di Opel

PSA Group studia acquisizione di Opel
©Vyautas Kielaitis - Shutterstock

La notizia mette in fermento l'intero settore dell'auto. Il titolo di PSA Group in forte rialzo a Parigi.

CONDIVIDI

PSA Group (FR0000121501), il gruppo che controlla i marchi automobilistici Peugeot e Citroën, ha comunicato di star esplorando insieme a General Motors (US37045V1008), “numerose iniziative strategiche volte a migliorare la redditività e l'efficienza operativa, inclusa una possibile acquisizione di Opel”, controllata dal gruppo statunitense.

PSA Group ricorda in una nota di aver implementato dal 2012 un’alleanza con General Motors, che include, finora, tre progetti in Europa e che genera sostanziali sinergie per i due gruppi. PSA Group osserva che nell’ambito di questa alleanza, studia regolarmente insieme al gruppo di Detroit addizionali possibilità di collaborazione. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Il gruppo francese sottolinea quindi che non c'è alcuna certezza che sarà raggiunto un accordo definitivo sull’acquisizione di Opel. A Parigi il titolo sale al momento del 3,7%. La notizia spinge l’intero settore europeo dell’auto. Fiat Chrysler (NL0010877643) guadagna il 2,9% e Renault (FR0000131906) il 2,6%.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption