PSA Group studia acquisizione di Opel

PSA Group (FR0000121501), il gruppo che controlla i marchi automobilistici Peugeot e Citroën, ha comunicato di star esplorando insieme a General Motors (US37045V1008), “numerose iniziative strategiche volte a migliorare la redditività e l’efficienza operativa, inclusa una possibile acquisizione di Opel”, controllata dal gruppo statunitense.

PSA Group ricorda in una nota di aver implementato dal 2012 un’alleanza con General Motors, che include, finora, tre progetti in Europa e che genera sostanziali sinergie per i due gruppi. PSA Group osserva che nell’ambito di questa alleanza, studia regolarmente insieme al gruppo di Detroit addizionali possibilità di collaborazione.

Il gruppo francese sottolinea quindi che non c’è alcuna certezza che sarà raggiunto un accordo definitivo sull’acquisizione di Opel. A Parigi il titolo sale al momento del 3,7%. La notizia spinge l’intero settore europeo dell’auto. Fiat Chrysler (NL0010877643) guadagna il 2,9% e Renault (FR0000131906) il 2,6%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.