Deutsche Bank annuncia aumento di capitale da 8 miliardi

Deutsche Bank (DE0005140008) ha annunciato un processo di ristrutturazione che include un aumento di capitale da 8 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il maggiore istituto tedesco emetterà fino a 687,5 milioni di nuove azioni. L’offerta, che partirà il 21 marzo e si chiuderà il 6 aprile, è sottoscritta da un gruppo di banche.

Le divisioni Global Markets e Corporate & Investment Banking, separate nell’ottobre del 2015, torneranno insieme. Postbank non sarà venduta, ma integrata nel medio termine nell’unità Private, Wealth & Commercial Clients. Una quota di minoranza della divisione Asset Management sarà quotata in borsa nell’arco dei prossimi due anni. Anche altri asset saranno venduti. In questo modo saranno raccolti ulteriori 2 miliardi di euro.

Deutsche Bank vuole inoltre ridurre i suoi costi di 2 miliardi di euro entro il 2018 e di un ulteriore miliardo entro il 2021. L’obiettivo è quello di raggiungere un CET1 ratio del 14,1% e un leverage ratio del 4,1%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.