Previsioni oro, stime negative per Societe Generale

In questi giorni stiamo cercando di comprendere quale potrebbe essere l’evoluzione dell’oro, uno dei beni rifugio per eccellenza, messo a durissima prova nel corso degli ultimi anni, periodo nel quale si è riscontrata un’altalena piuttosto vistosa che ha permesso di trarre soddisfazioni (e dispiaceri) in egual misura. Ma che cosa bisogna attendersi dal futuro delle quotazioni del metallo prezioso? È bene essere ottimisti o è bene essere molto prudenti?

Per poter rispondere a queste domande, negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di ricorrere a diverse previsioni da parte di alcune delle principali società di analisi. Dopo aver esaminato, ieri, quelle di Rbc Capitale Markets, è oggi giunto il momento di comprendere che cosa ne pensano gli analisti di Societe Generale. I quali, ben inteso, sembrano essere piuttosto pessimisti sul futuro del valore del lingotto.

Per Societe Generale, infatti, il prezzo dell’oro, che recentemente è stato sostenuto (ci riferiamo soprattutto agli ultimi mesi) dall’incertezza sulle prossime consultazioni elettorali in Europa (quella olandese è andata in archivio positivamente, ma l’attesa è tutta per l’appuntamento francese), dovrebbe perdere terreno, a mano a mano che si diraderanno le nubi all’orizzonte e il clima si farà meno propenso a una risk adversion.

Alla luce di ciò, la stima degli esperti di Societe Generale per quanto concerne il 2017 parla di una media di 1.180 dollari l’oncia: in dettaglio, è lecito attendersi – per gli analisti SG – un prezzo di 1.200 dollari nel corso del secondo trimestre dell’anno, in flessione da 1.225 dollari l’oncia del primo trimestre, e poi un calo a 1.175 dollari l’oncia nel terzo trimestre e un’ulteriore diminuzione a 1.125 dollari l’oncia nel corso dell’ultimo. Fra gli altri preziosi, ribadiamo come la previsione 2017 per l’argento sia di 17 dollari, per il platino sia di 1.040 dollari e per il palladio sia di 775 dollari.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.