Investire in azioni francesi oggi: ecco 10 titoli consigliati dagli esperti

La quasi certa vittoria del candidato liberale Macron al secondo turno delle elezioni presidenziali francesi, ha portato molti investitori a guardare con molta attenzione ai titoli azionari della Borsa di Parigi. Tutte le big del Cac 40 sono praticamente finite sotto ai riflettori di analisti e traders. Il motivo di questo ritrovato interesse è facilmente intuibile.

La vittoria di Macron sulla candidata di estrema destra Le Pen è data praticamente per sicura e quindi la strategia trading messa in campo dagli investitori punta a rastrellare quante più azioni possibili prima del ballotaggio del 7 maggio prossimo. Comprare in questa fase di ottimismo crescente, per poi vendere successivamente. In queste poche parole è racchiuso quello che sta avvenendo nelle ultime sedute della Borsa di Parigi. 

Ovviamente ci sono dei titoli che hanno un maggiore appeal rispetto ad altri ed è per questo motivo che tanti investitori si stanno chiedendo in questi giorni: quali azioni francesi conviene comprare con la vittoria di Macron? Il dubbio è più che comprensibile. Non si deve infatti dimenticare che l’azionariato francese non è certamente tra i preferiti dei traders italiani. Soprattutto chi fa trading di Cfd è solito puntare su azioni della Borsa di Milano o della Borsa di Wall Street. E’ per questo motivo che, in un’ottica meramente speculativa, conoscere quali azioni francesi comprare con la vittoria di Macron è un’utile occasione per massimizzare il vento long che soffia sul Cac40 a seguito del fatto specifico rappresentato dalle elezioni francesi. 

Nell’elenco seguente sono indicate 10 azioni francesi da comprare in vista della possibile vittoria di Macron. Se si guarda il calendario, è facile rendersi conto che l’investimento va comunque effettuato quanto prima possibile. Il prossimo 7 maggio, infatti, si terrà il turno di ballottaggio delle presidenziali francesi e il vento potrebbe ancora cambiare.

I 10 migliori titoli sono stati selezionati dagli analisti francesi di Societe Generale sulla base di quello che il rispettivo livello di capitalizzazione e del rendimento del dividendo. Possiamo quindi dire che si tratta delle top ten classiche del Cac40. La possibile vittoria di Macron al ballotaggio contro la Le Pen è quindi l’occasione che magari si attedendeva per investire in queste azioni che sono già di per se stesse le migliori sul mercato francese. 

  • Total: rating buy e rendimento della cedola del 5%
  • Saint Gobain: rating hold e rendimento della cedola del 2,6%
  • Vinci: rating buy e rendimento della cedola del 3%
  • Renault: ratimg buy e rendimento della cedola del 4,4%
  • PSA: rating hold e rendimento della cedola del 2,8%
  • Michelin: rating hold e rendimento della cedola del 3%
  • Faurecia: rating buy e rendimento della cedola del 2,3%
  • Public Groupe: rating buy e rendimento della cedola del 3,2%
  • Eutelsat: rating buy e rendimento della cedola del 5,2%
  • Sanofi: rating buy e rendimento della cedola del 3,7%

Come si vede dall’elenco di SocGen non tutti i titoli che rientrano nella top ten delle azioni francesi sono da comprare ossia vantano un rating buy. Tutte le azioni dell’elenco, però sono certamente interessanti, anche alla luce del rendimento del dividendo, se si punta ad approfittare del clima positivo che soffia in Francia per guadagnare scegliendo di investire in azioni. Anche attraverso la strada alternativa, nonchè più semplice e alla portata di tutti, del trading di Cfd. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.