Investire nelle società europee, buone opportunità d’estate

Le società europee? Potrebbero rappresentare una ottima occasione di rendimento per tutti i trader interessati a fare degli investimenti nel comparto azionario, preferendo le companies del vecchio Continente a quelle statunitensi.

A sostenerlo apertamente è Niall Gallagher, responsabile delle strategie azionarie europee di GAM, secondo cui le revisioni degli utili, recentemente effettuate, hanno permesso di far registrare il segno positivo dopo diversi anni di fiacca, e il numero di società che hanno ricevuto un aggiornamento positivo del rating da parte delle società di analisi ha superato quello degli Stati Uniti.

In aggiunta a quanto sopra, si tenga conto che ora che l’inquietudine generata dal ricco calendario elettorale europeo sta scemando, gli investitori attivi sul mercato azionario europeo dovrebbero tornare a concentrarsi sui dati macroeconomici e sui potenziali di ripresa (ben esistenti). In tal senso, le ultime informazioni fondamentali sono incoraggianti, e dovrebbero permettere il mantenimento di una view di comparto positiva per i prossimi mesi.

Quanto sopra – sottolinea l’analista – contribuisce a gettare le basi per nuove opportunità di investimento, considerato che sia la prestazione relativa ai listini del vecchio Continente rispetto a quelli di Wall Street, sia il premio di valutazione, sono vicini ai livelli più bassi degli ultimi decenni. Ulteriormente, afferma l’analista, mentre le valutazioni assolute in Europa sono meno accomodanti rispetto al recente passato, rimangono comunque lontane dall’essere considerabili negativamente, con un rapporto tra il prezzo e l’utile atteso che è solo leggermente superiore alla media dell’ultimo trentennio.

“Abbiamo un’esposizione verso i titoli ciclici europei legati al mercato domestico che sono ben posizionati nei rispettivi mercati ma restiamo concentrati su quelle società che offrono una maggiore creazione di valore attraverso una crescita strutturale, fattore che trarrà vantaggio anche da un più solido contesto economico” – ha poi chiosato Gallagher.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.