Borse europee, BP chiude ottimo trimestre

Anche alla Borsa di Londra è tempo di trimestrali. E tra le principali trimestrali di ieri, ha colto particolare attrazione quella di BP, che ha affermato di aver chiuso il secondo trimestre dell’anno con una prestazione superiore a quelle che erano le attese di mercato, con una stima dell’utile netto pari a 684 milioni di dollari a fronte di attese pari a 518,4 milioni di dollari.

Oltre all’ultima riga di conto economico, a superare le aspettative degli operatori di mercato è stato anche il fatturato, che ha registrato 57,37 miliardi di dollari contro attese di 50,62 miliardi di dollari. Nel periodo considerato, la produzione di idrocarburi è cresciuta del 9,9 per cento a 2,43 milioni di barili al giorno, con BP che stima una sostanziale stabilizzazione nel corso del terzo trimestre dell’esercizio, con l’avvio di nuovi progetti esplorativi che riuscirà a compensare l’impatto di interruzioni legate a opere di manutenzione degli impianti.

Dopo una metà anno densa di acquisizioni, la società ha visto comunque crescere il proprio target-prezzo di “breakeven” a quota 60 dollari al barile, oltre il livello medio dell’intero settore stimato attorno ai 50 dollari al barile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.