Air Berlin, “almeno” 10 operatori interessati all’acquisto?

Da molti analisti è stata colta con un pizzico di scetticismo, ma la dichiarazioni del ceo della compagnia aerea Air Berlin, Thomas Winkelmann, alla Bild am Sonntag, sembra essere supportata da una discreta dose di ottimismo. Secondo quanto afferma il manager, come riportato anche da Bloomberg, la società low cost avrebbe avuto negoziati con più di 10 soggetti interessati, tra cui molte compagnie aeree, e con le trattative che proseguiranno nei prossimi giorni per poter finalizzare la vendita entro settembre.

Tale affermazione non sarebbe peraltro in contrasto con quanto già annunciato dal governo di Berlino, secondo cui vi sarebbe la necessità di un intervento di più partner per poter salvare la compagnia (in insolvenza). Dunque, non ci sarà solamente un acquirente a rilevare l’azienda (come invece sembrava essere più probabile anzitempo), bensì due o tre operatori, con ciascuno di essi che potrebbe intuibilmente essere interessato a rilevare un pezzo del business Air Berlin (rotte di lungo viaggio, brevi viaggi business o leisure, e così via).

Nel dettaglio, prosegue il quotidiano tedesco, Lufthansa dovrebbe essere interessata a rilevare fino a 70 aerei da Air Berlin, e circa 200-300 degli attuali 8.600 dipendenti. In prima linea potrebbe inoltre esserci anche Intro-Verwaltungs, società di investimento che potrebbe rilevare ampie porzioni della compagnia. Tra le altre compagnie interessate si fanno i nomi di EasyJet e Tuifly.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.