Andamento sterlina, soft Brexit più lontana indebolisce la valuta

L’allontanarsi dell’ipotesi di una possibile soft-Brexit sta contribuendo a indebolire lo scenario intorno alla sterlina. A causa dei negoziati con Bruxelles che si fanno sempre più complicati (si è ormai all’avvio del terzo ciclo, senza che vi siano delle prospettive positive in merito), o quantomeno più di quanto immaginava il fronte pro Brexit, la Bank of England lo scorso 3 agosto ha deciso di lasciare i tassi invariati, allo 0,25 per cento.

Riteniamo a questo punto che la dinamica della sterlina rimarrà guidata ancora a lungo dalla Brexit e dalle prossime mosse della Bank of England, che dipenderanno per la maggior parte proprio da ciò che accadrà sul fronte delle negoziazioni per l’uscita dall’UE.

In aggiunta a quanto sopra predetto, l’apparente confusione e la mancanza di progressi nelle trattative fra Gran Bretagna e Unione Europea, stanno evidentemente impedendo il recupero della valuta inglese, in vista del meeting BoE del 14 settembre, a una settimana esatta di distanza dal meeting della BCE.

Stando a quanto suggeriscono le ultime indiscrezioni di stampa, il Primo Ministro Theresa May potrebbe offrire all’Unione Europea un accordo finanziario nel quarto round di colloqui, previsto ad ottobre, come compromesso per poter anticipare le trattative sugli accordi commerciali.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.