EUR/USD, in attesa dei dati PMI

E’ oggi in programma l’uscita dei dati statistici che, in seconda lettura, dovrebbero confermare che nel corso del mese di settembre il PMI composito è salito a 56,7 punti contro 55,7 punti, con un miglioramento di un punto che dovrebbe essere spinto sia dal manifatturiero sia dai servizi.

In particolare, nei servizi la seconda lettura dovrebbe confermare che nel mese di settembre l’attività è cresciuta a 55,6 punti contro 54,7 punti, con l’indice tedesco a 60,6 punti contro i precedenti 59,3 punti, e quello francese che sale a 57,1 punti contro il precedente dato di 54,9 punti.

Nel nostro Paese, l’indice dovrebbe risultare poco variato a 55 punti, contro i 55,1 punti dalla rilevazione precedente. Ulteriormente, stando alle indicazioni dalle indagini PMI, nel trimestre estivo l’aumento dell’attività nel manifatturiero Eurozona ha parzialmente compensato il rallentamento registrato nei servizi.

Ancora, sempre in area euro, le vendite al dettaglio di agosto sono previste in crescita di +0,5 punti percentuali su base mensile dopo il + 0,3 per cento mese su mese di luglio, sulla scia dei contributi positivi di Germania e Francia. La variazione annua destagionalizzata passerebbe così al 2,9 per cento da 2,4 per cento, lasciando i consumi in rotta per un rallentamento a 0,5 per cento trimestre su trimestre nel corso della stagione estiva, contro il + 0,8 per cento trimestrale precedente.

Giornata povera di spunti per il mercato statunitense, dove la stima ADP dei nuovi occupati non agricoli privati a settembre è vista dal consenso a 138 mila unità dopo 237 mila unità di agosto.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.