5 azioni europee da comprare per SocGen

Nel contesto post-elettorale europeo, SocGen ha consigliato ai propri clienti un portafoglio di 5 titoli che potrebbe valer la pena comprare.

Cominciamo questa breve elencazione da Capgemini, gruppo hi-tech francese con target price a 119 euro e total retunr a 12 mesi pari al 21,8%. Il rating è buy, sulla base di un discreto ottimismo sulla possibilità che la società possa raggiungere effettivamente i propri obiettivi. Il titolo ha una prestazione positiva, con capitalizzazione di 17,7 miliardi di euro e crescita di oltre il 20% da gennaio e del 13% negli ultimi 12 mesi.

Il secondo titolo individuato è Accor, con target price di 46,5 euro, con margine di apprezzamento teorico di oltre il 10%. Gli analisti di SocGen rammentano come Accor disponga di un interessante range di hotel, dagli economici a quelli di lusso, e che possa crescere ancora nel prossimo fuuturo. La società capitalizza 11,7 miliardi di euro, e ha una performance del 15% da gennaio e del 16% negli ultimi 12 mesi.

Il terzo titolo individuato da SocGen è poi Vicat. Anche in questo caso target price ampio a 73 euro, con total return del 22,6%. La società, specializzata in materiali da costruzione, capitalizza 2,7 miliardi di euro e vede i propri titoli scambiati 17,8 volte l’utile d’esercizio 2017 e 14,6 volte quello del 2018.

Il quarto titolo è il britannico Associated British Food. Il target price del titolo inglese, che capitalizza 25,4 miliardi di sterline, è pari a 3.650 pence, con total return del 15%. La prestazione del titolo a Londra è del 17% da inizio anno e del 20% a 12 mesi. Infine, quinto titolo individuato è Crh, con rating buy e target price a 3.400 pence, del 28% superiore alle quotazioni attuali. La capitalizzazione del titolo è di 22,1 miliardi di sterline, con prestazione negativa da inizio anno per il 6%, ma positiva del 5,5% a 12 mesi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.