UBS ci dice cosa comprare in un contesto di crescita dei consumi

Secondo quanto affermano gli analisti di UBS, i settori dell’alimentare e dei prodotti per la casa potrebbero essere quelli maggiormente in grado di avvantaggiarsi della crescita dei consumi, con il comparto che sta trattando sui listini europei con un rapporto di prezzo / utile sui profitti attesi nel 2018 pari a 21, con premio del 43% rispetto al mercato. Ma quali sono i titoli su cui vale la pena maggiormente di scommettere?

UBS ci svela 7 titoli che potrebbe essere il caso di mettere nel mirino. In particolare, la banca elvetica appone rating neutrale su Danone con target price a 68 pence: il titolo tratta 17,7 volte l’utile 2018 e attende la pubblicazione dei risultati trimestrali, in programma per il prossimo 17 ottobre. Anche RB ha un rating neutrale, con prezzo obiettivo di 7.250 pence, con il titolo che tratta 19,2 volte l’utile 2018. Anche in questo caso, per poter mettere le mani sulla trimestrale bisognerà attendere metà ottobre (il 18).

Sempre in riferimento ai titoli alimentari messi sotto monitoraggio da UBS, un cenno è sicuramente ascrivibile a Nestlè, con la multinazionale elvetica che capitalizza 255 miliardi di franchi svizzeri. Il target price è di 92 franchi, il rating è buy. Giudizio neutrale con target price 51 euro per Unilever, che capitalizza 149 miliardi di euro e tratta 20,5 volte l’utile 2018.

Tra gli altri titoli indicati, Beiersdorf è attribuito di un rating neutrale, con target price di 92 euro. Il titolo capitalizza 23 miliardi di euro, tratta 25,7 volte l’utile 2018. L’Oreal capitalizza 101,12 miliardi di euro e ha un target price di 193 euro, contro prezzo attuale di 181 euro. Il rating è buy: il titolo è scambiato 25,6 volte l’utile. Chiudiamo infine con Henkel, con giudizio negativo (sell) e target price di 109 euro. Il gruppo capitalizza 47,8 miliardi di euro e tratta 19,3 volte l’utile 2018.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.