Ryanair corre ai ripari: aumenti e bonus ai piloti

L’imprevedibilità di Michael O’Leary, il timoniere della compagnia aerea low cost Ryanair, sembra essere conferma dalle più recenti mosse che il top manager sta per mettere in atto per poter evitare un’ulteriore settimana di passione per la propria società.

Stando a quanto riportato sulla stampa internazionale, infatti, tra giovedì e venerdì O’Leary ha inviato una lettera di tre pagine ai 4.200 piloti della sua flotta, domandando da una parte le proprie scuse per le recenti incomprensioni e aprendo dall’altra parte a possibili miglioramenti contrattuali.

Nel dettaglio, nel testo della lettera vengono promessi aumenti di retribuzione fino a 10mila euro e bonus fedeltà fino a 12mila euro. Modifiche che – si legge nel documento – “trasformeranno le vostre prospettive di stipendio e di carriera”.

Insomma, dopo aver tenuto duro a lungo e dopo aver mal digerito la “ribellione” del personale di volo, che ha condotto alla cancellazione di oltre 20mila voli, O’Leary sembra dunque cambiare toni e strategie, arrivando addirittura a scusarsi per i problemi che si sono creati con la programmazione delle ferie, e soffermandosi a parlare di stipendi in linea o anche superiori a quelli di low cost rivali come Jet2 e Norwegian.

Insomma, O’Leary propone migliori stipendi, sviluppi su giorni di malattia retribuiti, su congedo di maternità e su altre voci contrattuali. Ma sarà sufficiente per far rientrare le difficoltà?

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.