Oggi in pubblicazione i dati sulla produzione industriale

Sono oggi previste alcune pubblicazioni di rilievo in ottica macro economica. Cominciamo con il ricordare che in area euro verrà diffuso l’aggiornamento sulla produzione industriale della zona, che è stimata in aumento di 0,2 punti percentuali su base mensile ad agosto dopo lo 0,1 per cento su mese di luglio. Sul trimestre la produzione è invece indicata per un incremento di 0,2 per cento su trimestre dopo il +1,2 per cento su trimestre di giugno.

Gli analisti sono concordi nel ritenere che sia probabile che sulla dinamica di agosto abbia pesato negativamente la produzione di energia che era cresciuta fortemente nei tre mesi precedenti. La produzione manifatturiera dovrebbe inoltre crescere di 0,4 per cento mese su mese.

Per quanto invece concerne i dati nazionali europei, oggi l’unico elemento di rilievo è il dato francese sulla seconda stima dei prezzi al consumo di settembre, che sono calati

di un decimo su entrambe le misure dopo essere aumentati di 0,5 per cento mese su mese sull’indice nazionale e di 0,6 per cento su mese su quello armonizzato. L’inflazione quindi dovrebbe essere confermata in accelerazione di un decimo all’1,0 per cento sulla misura nazionale e all’1,1 per cento su quella armonizzata. È stimato inoltre che nella parte finale dell’anno il CPI possa stabilizzarsi attorno all’1,1 per cento, per poi rallentare ulteriormente a inizio 2018 per un effetto statistico sfavorevole.

Pochi gli odierni aggiornamenti dagli USA, dove verrà comunque pubblicato l’aggiornamento del PPI a settembre, stimato in incremento di 0,4 per cento su mese dopo +0,2 per cento su mese di agosto, spinto da una significativa variazione dell’energia dovuta agli effetti degli uragani. Gli alimentari dovrebbero rallentare dopo l’incremento di 1,3 per cento su mese di agosto.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.