
Volkswagen chiude il mese di settembre con buoni dati di vendita.
Per la prima volta nella storia, il gruppo tedesco auto Volkswagen ha superato il milione di veicoli venduti in un solo mese, chiudendo così il mese di settembre a 1,01 milioni di unità vendute sul mercato, con un aumento del 6,6% su base annua, grazie soprattutto alla crescita che il brand ha potuto registrare nel mercato cinese (+6,3% a/a).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Tra gli altri spunti che hanno permesso a Volkswagen di ottenere risultati così positivi, spicca anche la partecipazione ai dati societari del business dei nuovi Suv. Nel vecchio Continente, invece, l’incremento è stato pari all’1,5% a/a con 404.500 veicoli venduti, anche se in Germania, il mercato domestico, si è registrato un calo del 3,3% a/a con 107.000 unità.
Sempre in merito ai business commerciali delle auto tedesche, il gruppo BMW ha confermato le indiscrezioni di stampa circolate la settimana scorsa, secondo cui l’azienda starebbe lavorando a un’ulteriore espansione del marchio Mini in Cina. BMW potrebbe infatti affidare a Great Wall la produzione nel Paese asiatico di vetture a tale marchio.