Volkswagen rilancia Scout come brand elettrico

Volkswagen sta pensando di resuscitare l’iconico marchio “Scout” come veicolo elettrico negli Stati Uniti. In un articolo pubblicato ieri, infatti, il Wall Street Journal si è detto convinto che il colosso automobilistico tedesco intenda lanciare un “nuovo veicolo sportivo elettrico a marchio Scout” e un pick-up elettrico, sempre con il marchio Scout.

La storia dello Scout risale agli anni ’60, quando International Harvester – oggi nota come Navistar International Corporation – ne iniziò lo sviluppo. Secondo Navistar, la Scout è stata “commercializzata come veicolo ricreativo familiare all-terrain” prima di evolversi in un “vero SUV“. La produzione dello Scout cessò nel 1980, con Navistar poi ricondotta all’interno del Gruppo Traton, a sua volta divisione del Gruppo Volkswagen.

L’agenzia di stampa Reuters, citando due persone a conoscenza della questione, ha dichiarato che VW investirà circa 100 milioni di euro nel nuovo marchio, aggiungendo che cercherà “finanziamenti esterni attraverso investitori o una IPO per espandere le sue capacità produttive”.

La scelta potrebbe essere coerente con le strategie del gruppo. Nel luglio 2021, il Gruppo Volkswagen ha infatti dichiarato che entro il 2030 metà delle sue vendite dovrebbe essere costituita da veicoli elettrici a batteria. Entro il 2040, l’azienda ha dichiarato che quasi il 100% dei suoi nuovi veicoli nei principali mercati dovrebbe essere a zero emissioni.

I piani di elettrificazione di VW la pongono in diretta concorrenza con case automobilistiche di lunga tradizione come GM e Ford, ma anche con nuovi arrivati come Tesla. Recentemente, l’amministratore delegato di Ford Jim Farley ha ad esempio dichiarato che la sua azienda intende “sfidare Tesla e tutti i concorrenti per diventare il primo produttore di veicoli elettrici al mondo“.

Nel marzo 2021, l’amministratore delegato di Volkswagen Herbert Diess ha respinto l’idea che la sua azienda possa unire le forze con Tesla, dichiarando invece che l’azienda sta cercando di andare per la sua strada.

Come investire in azioni Volkswagen

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online su azioni Volkswagen che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading