Auto: La russa Sollers rompe con Fiat e si allea con Ford

Sollers e Ford creeranno una joint venture per produrre e distribuire i veicoli dell'impresa statunitense nel mercato russo.

CONDIVIDI
Fiat (IT0001976403) e Sollers (RU0006914488) hanno interrotto le trattative per la creazione di una joint venture in Russia per la produzione di autovetture e SUV. In un comunicato del Lingotto si legge che Fiat e Sollers hanno deciso di seguire strategie indipendenti per sviluppare ulteriormente le rispettive presenze in Russia. Di conseguenza, le parti hanno concordato di terminare le trattative in corso che miravano ad ampliare la portata delle attività.
Parallelamente Sollers ha comunicato di aver firmato una lettera d'intenti per creare una joint venture con Ford (US3453708600). La nuova entità si chiamerà Ford Sollers e produrrà e distribuirà i veicoli dell'impresa statunitense nel mercato russo. Ford Sollers dovrebbe avviare le sue attività alla fine di quest'anno.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro