etoro

Bancari: Barclays cala la scure su BBVA e Banco Santander

La casa d'investimento ha declassato i titoli delle due grandi banche spagnole ad \"Underweight\".

Barclays Capital ha declassato oggi BBVA (ES0113211835), Banco Santander (ES0113900J37) ad "Underweight". Secondo la banca d'affari i premi con cui quoterebbero attualmente i due titoli non sarebbero più giustificati. Barclays osserva a proposito che la situazione sul mercato immobiliare spagnolo resta difficile e che i dubbi del mercato sui conti pubblici del paese iberico stanno aumentando. Barclays crede che il peggioramento della qualità dei crediti in Spagna peserà più su BBVA che su Banco Santander. Barclays stima d'altra parte che le due grandi banche spagnole resteranno profittevoli e adeguatamente capitalizzate. Entrambi i titoli scendono a Madrid di circa il 2,5%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS