Banche italiane: Morgan Stanley punta su Mediobanca

Un laptop mostra un grafico

Morgan Stanley ha avviato oggi la copertura su Mediobanca (IT0000062957) con “Overweight” ed un target sul prezzo a €9,40. Morgan Stanley è ottimista sugli utili di Piazzetta Cuccia. La casa d’investimento statunitense osserva che Mediobanca ha un solido bilancio ed ha potuto migliorare durante gli scorsi trimestri i suoi margini grazie ad un attento controllo dei costi. Morgan Stanley giudica invece Intesa Sanpaolo (IT0000072618) e UniCredit (IT0000064854) “Equal-weight” e Banca MPS (IT0001334587) “Underweight”. Secondo Morgan Stanley UniCredit presenterebbe un’attrattiva valutazione, la visibilità sui suoi utili sarebbe però bassa a causa della nuova strategia. I recenti cambiamenti ai vertici della prima banca italiana dovrebbero inoltre frenare ancora il suo titolo nel breve termine.
Per quanto riguarda Intesa Sanpaolo Morgan Stanley osserva che il mercato considera il titolo attualmente poco attrattivo. Morgan Stanley crede che ciò possa cambiare il prossimo anno visto che Intesa Sanpaolo dovrebbe continuare ad aumentare i suoi utili. Banca MPS avrebbe infine un debole bilancio ed una bassa profittabilità, la sua valutazione non sarebbe al momento interessante.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.