Banche: L'EBA rinuncia ad inasprire gli stress test

Secondo quanto riporta il quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt"...

L'EBA (European Banking Authority) ha fatto un passo indietro. Secondo quanto riporta il quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt" l'autorità bancaria europea e gli organi di vigilanza dei 27 Paesi dell'UE avrebbero raggiunto un accordo per non inasprire ulteriormente gli "stress test" per le banche. La decisione dovrebbe essere confermata la prossima settimana durante l'incontro di Londra del 7-8 dicembre. L'EBA aveva proposto a fine ottobre di rendere gli "stress test" più stringenti per renderli più credibili dopo l'improvviso aggravarsi del problema dei titoli sovrani. La misura avrebbe reso necessaria un ulteriore ricapitalizzazione di molte banche.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS