Borsainside.com

Banco Popolare vara modello banca unica

Banco Popolare (IT0004231566) ha annunciato che incorporerà la Banca Popolare di Verona, la Banca Popolare di Novara, la Banca Popolare di Lodi e la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno. Banco Popolare indica in una nota che il progetto si pone in una linea di continuità e di piena coerenza con il piano industriale recentemente approvato, dal punto di vista dei previsti obiettivi di semplificazione organizzativa e di rafforzamento del presidio commerciale sul territorio. Banco Popolare si attende dal nuovo assetto operativo un impatto positivo sull'utile netto di oltre €90 milioni annui. Per quanto riguarda la governance Banco Popolare passerà dal modello di tipo "duale" ad un sistema di amministrazione e controllo di tipo tradizionale, con l'istituzione di un Consiglio di Amministrazione composto da massimo 24 membri.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS